Come prendere la tua misura per l’anello

Molto spesso nell’acquisto di un anello ci si trova d’avanti una grande domanda, ma che misura è quella più adatta a me?

Se hai questo interrogativo sei sulla giusta pagina.  In pochi passi ti insegneremo come riuscire a trovare la tua misura di anello.
Sia nel caso tu abbia già un anello ma non ricordi la sua misura, sia se è la prima volta che la prendi.

Se già hai un anello da cui prendere la misura,

ti basterà un metro da sarta o una riga.
Prendi il metro da sarta dalla parte in cui riporta la scala dei centimetri, stesso discorso per il righello, partendo dallo zero appoggiaci sopra il tuo anello e fai combaciare lo zero con il bordo interno. La misura fino all’altro bordo, detta diametro, sarà la tua misura in cm.
A questo punto ti basterà solamente fare riferimento alla tabella sottostante per risalire alla tua misura.

misura anello
misura anello

Se invece non hai un anello a cui fare riferimento

per poter risalire alla tua misura ci sono due strade da poter intraprendere:

  1. Ti basterà prendere il metro da sarta sempre dal lato della scala dei centimetri, avvolgerlo al dito di cui vuoi sapere la misura, e misurare. La misura che ne uscirà sarà la circonferenza del tuo dito, a quel punto ti basterà sempre fare riferimento alla tabella sottostante per risalire alla tua misura.
  2. Un altro metodo per poter risalire alla tua circonferenza è quello di tagliare una striscia di carta lunga 10 cm e alta 1 cm, arrotola la striscia sul punto più largo del dito in modo che sia aderente, ma comoda e segna con una penna il punto di incontro. Distendi la striscia e misura la lunghezza che corrisponde alla tua circonferenza interna.
misura anello